L’HC Migross Asiago sfida la capolista all’Odegar

Match: HC Migross Asiago - KHL Sisak
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Domenica 28 dicembre - 20:30
Streaming Live: valcome.tv
L’asiago torna a giocare fra le mura amiche e si troverà di fronte la capolista della Lega: i Croati del KHL Sisak. L’ingaggio è posticipato di 30 minuti rispetto al solito, il match avrà inizio alle 20:30 di domenica 28 dicembre. Nei due precedenti stagionali la vittoria è sempre andata alla squadra ospite, i GialloRossi si sono imposti per 2-1 a fine novembre, mentre circa un mese prima l’avevano spuntata i Croati all’Odegar per 5-4. Gli Stellati sono in piena corsa per conquistare l’accesso diretto ai Play Off mentre il Sisak è in piena bagarre per chiudere la regular season al primo posto. Quella che andrà in scena ad Asiago sarà il big match della giornata, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita spettacolare e agonisticamente intensa.
Da Asiago: i Leoni sono reduci da una importante vittoria a Kitzbühel. Capitan Gios e compagni hanno giocato 60 minuti di grande compattezza, guadagnando un buon predominio territoriale, mantenendo disciplina e lucidità nei momenti critici. Una grande spinta è arrivata dagli ultimi arrivati: Traversa che ha marcato una doppietta e servito un assist e Carter Johnson autore di una rete e di un assist. Parco ha dovuto rinunciare all’ultimo minuto al Top Scorer Valentini, fermato da uno stato influenzale, ma ha avuto una risposta positiva da tutto il roster. La classifica rimane molto corta, a questo punto del calendario ogni risultato può diventare decisivo per scalare o perdere posizioni.
Da Sisak: i Croati sin dall’inizio del campionato lottano per le primissime posizioni in classifica. Si presentano in Altopiano come primi della classe, incalzati dal Salisburgo che ha inaspettatamente perso qualche punto nelle ultime partite. Il Sisak presenta l’attacco più prolifico della Lega, insieme a quello dei Red Bull Junior, e la seconda difesa meno battuta (65 reti in 27 partite). Forte di queste statistiche punterà a sbancare l’Odegar per tenere a distanza gli Inseguitori. La punta di diamante della fase offensiva è l’attaccante Ucraino Bohdan Panasenko, autore di 16 gol e 16 assist.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma  valcome.tv.


Foto Serena Fantini