L’HC Migross Asiago comincia l’anno nuovo da Merano

Match: HC Meran/o Pircher - HC Migross Asiago
Luogo e data: Meranarena, Merano - Venerdì 02 gennaio - 20:30
Streaming Live: valcome.tv
 
L’Asiago riprende il cammino in AlpsHL con una trasferta insidiosa a Merano. Il divario in classifica fra le due formazioni è notevole, a vantaggio dei GialloRossi, ma i precedenti stagionali dimostrano quanto sia complicato affrontare la formazione dell’Alto Adige: gli Stellati sono riusciti a vincere in trasferta ai rigori, mentre hanno subito una sconfitta per 5-2 all’Odeagar a metà dicembre. La lotta per la Top 5 della graduatoria è più che mai viva, le ultime vittorie hanno proiettato la Migross al 5’ posto, ma ogni errore potrebbe pesare come un macigno. In questo ultimo mese di regular season, non c’è spazio per nessun calcolo, l’Asiago deve continuare a trovare punti per cercare la qualificazione diretta alla seconda fase dell’AlpsHL, ma anche gestire l’avvicinamento alla finale per lo scudetto 2025/26, che si svolgerà a Milano il 10-11 gennaio.
 
Da Asiago: Capitan Gios e compagni hanno vinto e convinto nelle ultime due partite giocate davanti ad un Odegar tutto esaurito. Sono stati fatti passi avanti nella gestione della disciplina e si vede anche qualche miglioramento nel rendimento degli Special Team, tutti aspetti fondamentali per ottenere il massimo in questa fase calda della stagione. Molto positivo l’inserimento degli ultimi aggregati al roster, Traversa ha marcato 4 reti e servito 2 assist in 4 partite disputate, mentre Johnson, in 3 incontri, ha collezionato 3 punti (2 gol e 1 assist). Dal punto di vista dell’organico rientrerà Gios, dopo aver scontato un turno di squalifica, mentre dovrebbe rimanere ancora fuori dai giochi Stevan.

Da Merano: il Merano sta vivendo un discreto momento di forma, nelle ultime settimane è spesso riuscito a muovere la classifica, dimostrando di avere ancora energie e voglia di essere protagonista nella Lega. La perdita di Traversa, trasferitosi ad Asiago, non è stato un colpo facile da assorbire, ma gli uomini di coach Borgatello hanno avuto una buona reazione che ha portato risultati positivi. Il ventiquattrenne attaccante Daniel Gellon è l’uomo più pericoloso dell’attacco del Merano, ha siglato più reti (13) e servito più assist (19) di qualunque suo compagno di squadra.
 
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.


Foto Fantini Serena