L’HC Migross Asiago ospita il Gardena

Match: HC Migross Asiago - HC Gherdeina valgardena.it

Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Domenica 04 gennaio - 20:30

Streaming Live: valcome.tv
 

I GialloRossi tornano all’Odegar in cerca di 3 punti fondamentali nella corsa all’accesso diretto ai Play Off. L’avversario di turno è il Gardena, formazione da prendere con le pinze, che naviga nella metà bassa della classifica ma che ha le carte in regola per mettere in difficoltà qualunque avversario. Le due formazioni si sono già affrontate 2 volte in questa stagione, in entrambe le occasioni l’ha spuntata la Migross: 3-2 all’Overtime al Pranives, e con un rotondo 5-1 fra le mura amiche. In questo momento gli Stellati hanno 49 punti, esattamente come il Kitzbühel ed il Renon, che ha giocato un match in più; sono quindi tre formazioni che si devono spartite 2 posizioni, la quarta e la quinta, valide per i play off.
 

Da Asiago: con la vittoria all’Overtime a Merano l’Asiago ha tenuto viva la striscia di vittorie consecutive, portandola a 4. La stagione sta entrando in un momento caldissimo, manca sempre meno alla finale scudetto di Milano del 10 e 11 gennaio, ma il ritmo dell’AlpsHL non concede pause. Coach Parco sta gestendo nel modo migliore possibile le risorse a disposizione, quella con il Gardena sarà la quinta partita in 9 giorni, non è scontato continuare a trovare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio ogni impegno. Nell’ultimo match è stata molto importante la prestazione del portiere diciannovenne Santangelo, che si è fatto trovare pronto e ha sfruttato la chance di giocare 60 minuti da titolare, parando con il 93,9% di positività. Rimane indisponibile Michele Stevan, ancora alle prese con un infortunio di gioco. 
 

Da Gardena: gli ospiti si presentano all’Odegar in buono stato di forma, sono reduci da una prestigiosa vittoria casalinga per 3-0 con lo Zell am See, terza forza del campionato. Ma più in generale nelle ultime settimane hanno dimostrato di avere qualità per mettere il bastone fra le ruote anche ad avversari più titolati, nelle ultime 6 partite hanno mosso la classifica in 5 occasioni. Punto debole del Gardena è senza dubbio la fase difensiva, con 114 reti subite è la più battuta della Lega. L’attacco ha statistiche più in linea con le attese, è il settimo dell’AlpsHL per reti segnate. Top Scorer è l’attaccante con doppio passaporto Italo-Canadese Luke Moncada, ex di turno, accasatosi in Val Gardena dopo 3 stagioni con la maglia Stellata.

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma  valcome.tv.


Foto Serena Fantini