L’HC Migross Asiago affronta l’ultima tappa prima della finale Scudetto

Match: Hockey Unterland Cavaliers - HC Migross Asiago
Luogo e data: Würth Arena, Egna - Martedì 06 gennaio - 18:00
Streaming Live: valcome.tv
 
L’Asiago affronta ad Egna l’ultimo impegno prima della finale scudetto che si svolgerà a Milano il prossimo week end. Il ritmo dell’AlpsHL non permette di recuperare energie, dopo la vittoria di ieri sera, che ha permesso agli Stellati di scalare la classifica fino ad arrivare al 4’ posto, gli uomini di Parco sono già chiamati a giocare per difendere la posizione appena acquisita dalle inseguitrici Renon e Kitzbuhel.
I precedenti con i Cavaliers sorridono alla Migross, sia in casa che in trasferta l’Asiago si è imposto per 4-1, ma non è certo il momento per sottovalutare un avversario che ha fame di punti.
Da Asiago: i GialloRossi hanno vinto la seconda partita di seguito agli Over-time, allungando la striscia vincente a 5 match, la sequenza più lunga di tutta la stagione. Ancora una volta Valentini ha tolto le castagne dal fuoco, segnando al primo tiro nei tempi supplementari, dopo una prestazione esaltante che lo aveva visto marcare già 1 gol e servire un assist a Johnson. L’attaccante Canadese è in grande forma, ed oltre ad essere decisivo nell’economia del gioco dell’Asiago, riesce anche ad essere molto spettacolare tanto da essere diventato un vero beniamino per tutto l’Odegar. Il podio della classifica per i punti messi a segno della AlspHL è tutto GialloRosso, Valentini è primo con 55 punti, seguito da Porco con 44 e Chiodo con 42. Nessuna novità è prevista lato roster, a parte Stevan che verrà rivalutato dallo staff medico in queste ore e potrebbe quindi essere tra i disponibili nel match di domani.
Da Egna: i Cavaliers sono ultimi in classifica, ma stanno continuando a giocare con grande voglia e determinazione. Nell’ultimo match hanno vinto a Cortina, interrompendo una serie di 5 sconfitte consecutive. Il campionato dell’Egna è caratterizzato da momenti bui ma anche di vittorie di prestigio come quella conquistata in casa dei campioni in carica dello Zell am See per 5-1 o a Renon per 3-2. Questi exploit dimostrano la pericolosità di una squadra che se trova fiducia e spazio può arrivare a qualunque risultato.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.


Foto Serena Fantini