L’Hockey Club Asiago è orgoglioso di annunciare che Riccardo Santangelo, portiere italo-finlandese classe 2006, farà parte del roster giallorosso per la stagione 2025/2026.
Cresciuto nel sistema giovanile finlandese, Riccardo approda ad Asiago nel 2023, dove inizia la sua avventura difendendo la porta dell’Under 19.
Il suo talento e la sua determinazione non tardano a emergere, tanto che nella scorsa stagione arriva l’esordio da titolare in ICE Hockey League, massimo campionato internazionale in cui militava il club stellato.
Ma non è tutto: sempre nella stagione 2024/2025, Riccardo conquista anche la sua prima convocazione con la Nazionale Italiana Under 20, con cui ottiene un risultato di grande prestigio: la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di categoria.
Una crescita rapida e costante, che testimonia il grande potenziale del giovane portiere e il lavoro svolto dallo staff tecnico dell’Asiago nel valorizzare i propri talenti.
Riccardo non vede l’ora di iniziare la nuova stagione, e afferma:
"Sono contento di giocare con l’Hockey Club Asiago, perché con la qualità della squadra abbiamo possibilità di vincere tutto.”

Foto © Vito De Romeo