Match: HC Migross Asiago - EK Die Zeller Eisbären
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Sabato 07 febbraio - 20:00
Dopo aver riposato nel primo turno giocato giovedì scorso, il Master Round comincia anche per l’Asiago, all’Odegar arrivano i Campioni in carica dello Zell am See. Il face off è previsto per le ore 20:00 di domani, sabato 07 febbraio. A questo girone accedono le prime 5 della regular season, di diritto qualificate per i Play Off, che si giocano le posizioni per acquisire il vantaggio di giocare le partite decisive della fase decisiva in casa, e di scegliere per prime l’avversario dei quarti di finale. I precedenti stagionali tra i GialloRossi e gli Austriaci hanno visto match molto combattuti, decisi sempre da una sola rete di differenza, con gli Stellati che si sono imposti in 2 occasioni su 3.
Questo primo impegno sarà seguito da una sosta dovuto alle Olimpiadi Invernali, e si riprenderà a giocare il 17 febbraio, con la Migross impegnata in trasferta a Vipiteno.
Da Asiago: la squadra di coach Parco comincia il Master Round con il vento in poppa, che arriva da 11 partite vinte consecutivamente in AlpsHL, più le 2 della finale per lo scudetto. Per i Campioni d’Italia sarà fondamentale ricominciare dalla stessa efficacia offensiva che ha contraddistinto tutta le Regular Season GialloRossa, ma anche dalla compattezza difensiva dimostrata nella seconda parte della stagione. Valentini con 65 punti in 34 match disputati, è risultato l’attaccante più prolifico di tutta la Lega. Tutto il roster è a disposizione dello staff tecnico, ad eccezione di Rigoni Andrea e Ferretti Lorenzo impegnati con la maglia azzurra. Le prossime partite vedranno affrontarsi le squadre Top della Lega, lo spettacolo agonistico e tecnico sarà di altissimo livello.
Da Zell am See: gli Austriaci hanno chiuso la regular Season al secondo posto, dimostrando di avere tutte le carte in regola per difendere il titolo di Campioni in carica. Il rendimento è stato pressoché costante per tutte le 36 giornate disputate, la difesa è stata la 3’ meno battuta dell’AlpsHL, leggermente meno performante l’attacco, che è il 4’ per numero di reti segnate. Lo Statunitense Tim Coffman con 16 gol marcati e 21 assist serviti, è il Top Scorer dello Zell am See. La strada verso la riconferma non può che passare da prestazioni di livello e risultati di prestigio come potrebbe essere guadagnare i 3 punti all’Odegar, Leoni permettendo.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.
Foto Serena Fantini