L’HC Migross Asiago torna sul ghiaccio a Vipiteno

Match: Wipptal Broncos Weihenstephan - HC Migross Asiago
Luogo e data: Weihenstephan-Arena, Vipiteno – Martedì 17 febbraio - 20:00
Streaming Live: valcome.tv

 
L’Asiago riprende la corsa in AlpsHL dopo 10 giorni di sosta, la squadra è attesa a Vipiteno, il face off sarà alle 20:00 di domani, martedì 17 febbraio. Per entrambe le formazioni il master Round non è cominciato nel migliore dei modi, la Migross ha subito una sconfitta casalinga per 3-1, per mano dello Zell am See, mentre i Broncos sono usciti a mani vuote contro Salisburgo e Zell am See. I precedenti stagionali sono tutti a favore dei Campioni d’Italia, capaci, nei 3 incontri di AlpsHL, di imporsi sempre con buon margine di punteggio e nei 60 minuti regolamentari. 

 
Da Asiago: i GialloRossi , con la sconfitta nel primo turno di master round hanno interrotto un periodo di imbattibilità che durava dal 26 dicembre, oltre un mese con una serie di partite ravvicinate che ha portato gli Stellati a chiudere la regular season al 4’ posto, ma che ha richiesto un grande impegno fisico e mentale. La pausa appena passata è servita a coach Parco per ridare ossigeno ad un Roster spremuto e preparare la squadra per la fase decisiva del torneo. L’infermeria è vuota, quindi lo staff avrà a disposizione tutti gli effettivi per il prossimo impegno.


Da Vipiteno: il Vipiteno ha raggiunto la qualificazione al Master Round in extremis, grazie a vittorie prestigiose come quelle con Sisak e Renon. L’inizio di questo girone non è stato dei migliori, ma anche per i Broncos la pausa è servita per ritrovare energie ed essere pronta per i prossimi impegnativi match. Il sistema di gioco degli Altoatesini si basa sulla solidità difensiva, per poi ripartire con ficcanti contropiedi finalizzati dal proprio Top Scorer Cianfrone, attaccante Canadese che ha marcato 50 punti in 35 partite. Da segnalare la buona stagione dell’ex GialloRosso Conci, con 19 reti segnate è il miglior finalizzatore del Vipiteno.
 
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.


Foto Serena Fantini