L’Asiago annuncia l’ingaggio del difensore Gregorio Gios per la prossima stagione

26 anni compiuti oggi, Gregorio Gios, dopo la breve parentesi a Brunico, dove ha vestito la maglia del Valpusteria per i playoff di ICEHL nell’ultima stagione , torna a vestire la maglia dell’Asiago. 
Cresciuto nel vivaio giallorosso, Gregorio ha anche diverse esperienze all’estero, tra Finlandia e Stati Uniti, dal 2014 al 2020, prima di tornare in Italia per il suo primo ingaggio da professionista con la maglia del Bolzano nella stagione 2020-2021 in ICEHL, per poi concludere quella stagione in AHL con la maglia del Fassa. 
Dalla stagione 2021-2022 torna ad Asiago. Pilastro fondamentale della difesa asiaghese nelle tre stagioni disputate in ICEHL, si è messo in evidenza per grinta e caparbietà nell’affrontare ogni avversario. 
Con la maglia giallorossa ha messo in bacheca tre Supercoppe, una Alps Hockey League e uno scudetto. 
Con la maglia della nazionale ha partecipato a diversi mondiali U18 e U20, oltre che due mondiali in Top Division e uno in Division I con la nazionale Senior.
 
Queste le dichiarazioni di Gregorio Gios dopo la firma del contratto:
“Sono orgoglioso di vestire la maglia dell’HC Asiago, soprattutto in una stagione così speciale per il novantesimo anniversario del Club. È una responsabilità che affronto con serietà e grande motivazione. Mi sto preparando al meglio per dare il massimo alla squadra. Insieme, con spirito di sacrificio e unità, possiamo raggiungere traguardi importanti e regalare soddisfazioni alla nostra Città e ai nostri tifosi.”


Foto © Serena Fantini