Le due società venete hanno deciso di collaborare con la formula del Farm Team per la prossima stagione.
Un accordo di reciproca utilità, che consentirà ai giovani talenti di entrambe le squadre di trovare il giusto minutaggio potendo cimentarsi tra IHL e Alps Hockey League.
Il Feltre è una delle protagoniste del campionato IHL, e la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia, vittoria che porterà la squadra feltrina a contendersi la prossima Supercoppa Italiana contro i Campioni d’Italia in carica del Cortina.
L’Asiago dal canto suo, dopo tre stagioni in ICEHL, si appresta a ripartire con una nuova società dalla Alps Hockey League e dalla IHL Serie A, con una squadra composta in larga misura da talenti locali.
A tal proposito si è così espresso il presidente asiaghese Mario Lievore: “É un’occasione importante per dare l’opportunità a giovani meritevoli di cimentarsi con un palcoscenico di livello più alto come la Alps e la Serie A, e al contempo potrà essere importante per far trovare ritmo e continuità a diversi giocatori, che potranno dare il proprio contributo anche nella serie cadetta italiana. Un accordo di Farm Team, che punta a fare sistema tra due importanti realtà venete dell’hockey, al fine di renderle più solide e competitive.”
Il presidente feltrino Nicola Cassol: “E' un onore per noi essere scelti da Asiago come compagine di farm team. Asiago è una delle società hockeystiche più importanti a livello italiano ed europeo, questo è l’inizio di una collaborazione che favorirà negli anni la crescita agonistica degli atleti Under 24 offrendo opportunità e stimoli che permetteranno di raggiungere assieme grandi risultati sportivi."