L’Hockey Club Asiago è lieto di annunciare che Marco Magnabosco, attaccante classe 1995, vestirà ancora una volta la maglia giallorossa, entrando nella sua quattordicesima stagione con gli stellati. Anche in questa stagione indosserà il numero 95.
Cresciuto nel vivaio giallorosso, Marco ha esordito in prima squadra nella stagione 2012/2013, dimostrando fin da subito il suo talento e la sua dedizione. Nel corso degli anni, ha contribuito in modo determinante ai successi del club, vincendo 4 scudetti, 4 Supercoppe italiane e due volte la Alps Hockey League.
A livello internazionale, Marco ha rappresentato l’Italia sia con la nazionale giovanile che la senior.
Nel 2011/2012 ha esordito con la nazionale under 18, conquistando la medaglia di bronzo, risultato che ha ripetuto anche l’anno successivo. Nel 2014/2015, ai Mondiali under 20, ha segnato i suoi primi due gol con la maglia azzurra.
Nel 2015, ha fatto il suo debutto con la nazionale senior.
“Sono molto entusiasta di fare un altra stagione con i colori giallorossi. Per me Asiago significa molto e penso che dopo tre stagioni sottotono sia arrivato il momento di riportare questi colori dove meritano di stare, ovvero più in alto possibile, ma per fare questo abbiamo bisogno anche del vostro sostegno perché uniti con determinazione passione e sacrificio possiamo ritornare grandi. Forza asiago!”
Siamo entusiasti di condividere questa avventura con Marco e di vedere cosa ci riserverà questa nuova stagione.

Foto © Serena Fantini