Lucas Chiodo è un nuovo attaccante dell’Hockey Club Asiago – vestirà la maglia numero 37

L’Hockey Club Asiago è lieto di annunciare l’ingaggio di Lucas Chiodo, attaccante italo-canadese classe 1998, che dalla prossima stagione vestirà la maglia numero 37 con i colori giallorossi.
Cresciuto hockeisticamente in Canada nel vivaio dei Barrie Colts, Chiodo approda per la prima volta in Europa nella stagione 2019/2020, proprio in Alps Hockey League, con la maglia del Fassa, dove si mette subito in evidenza collezionando 54 punti in 42 partite (17 gol e 37 assist).
Dopo due stagioni trascorse in patria con la University of Guelph, Chiodo torna in Alps nella stagione 2021/2022, completando l’annata con il Vipiteno. Nell’annata successiva (2022/2023) si trasferisce al Merano, dove continua a distinguersi con 44 punti in 38 incontri (17 gol e 27 assist).
Nella ultime due stagioni compie il salto nella EIHL britannica, vestendo la maglia dei Fife Flyers: qui disputa ben 107 partite, realizzando 83 punti complessivi (26 gol e 57 assist).
Le sue prime parole da giocatore dell’Asiago confermano entusiasmo e determinazione:
"Sono davvero entusiasta di unirmi all'Asiago la prossima stagione. Sento che saremo una squadra forte con la possibilità di vincere ogni sera. L'Asiago ha una tradizione vincente e sono felice di farne parte. Darò il massimo in ogni partita e non vedo l'ora che inizi la stagione!"
Con la sua esperienza internazionale e le ottime doti offensive, Lucas Chiodo rappresenta un importante rinforzo per il reparto offensivo giallorosso.
Benvenuto in squadra, Lucas!


 
Foto © Derek Young