Andrea Miglioranzi nuovo attaccante dell’Hockey Club Asiago: vestirà la maglia numero 15

L’Hockey Club Asiago è orgoglioso di annunciare che Andrea Miglioranzi farà parte del roster giallorosso per la stagione 2025/2026. 
L’attaccante, classe 2006, vestirà la maglia numero 15 e rappresenta una delle giovani promesse più interessanti del vivaio asiaghese.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Asiago, Andrea ha saputo imporsi per talento, dedizione e personalità, qualità che lo hanno portato ad assumere la fascia di capitano dell’Under 19 giallorossa nella stagione appena conclusa.
Il suo percorso non si è limitato al solo ambito giovanile: nella stagione 2023/2024 è entrato ufficialmente nel giro delle nazionali azzurre, collezionando 5 presenze con l’Italia Under 18. 
Ma il 2024 è stato per lui anche l’anno dell’esordio tra i professionisti: Andrea ha infatti debuttato in ICE Hockey League, giocando 9 partite con la prima squadra e mettendo a referto il suo primo assist tra i professionisti.
A coronare una stagione già ricca di soddisfazioni è arrivata anche la medaglia di bronzo ai Mondiali di categoria con la Nazionale Under 20, un traguardo che testimonia la crescita costante del giovane attaccante.
L’Hockey Club Asiago è felice di accogliere Andrea nel roster della prima squadra e non vede l’ora di vederlo all’opera sul ghiaccio del Pala Hodegart.
Benvenuto Andrea, e in bocca al lupo per la nuova stagione!


Foto © Serena Fantini