Francesco Forte torna a casa, pronto a vestire la maglia dell’Hockey Club Asiago

L’Hockey Club Asiago è felice di annunciare il ritorno in giallorosso di Francesco Forte, difensore classe 1999, che vestirà la maglia numero 2.
Nato e cresciuto ad Asiago, Francesco è un prodotto del vivaio locale e ha debuttato in prima squadra nella stagione 2016/2017, dando inizio a un percorso lungo e ricco di soddisfazioni. 
In sette stagioni consecutive in Alps Hockey League con l’Asiago, Francesco ha contribuito in modo decisivo ai successi della squadra, già alla sua seconda stagione tra i senior, vince la prima Alps Hockey League degli stellati. Nel 2019/2020 conquista il titolo di Campione d’Italia, mentre nel 2021 festeggia scudetto e Supercoppa Italiana.

La stagione 2021/2022 lo vede protagonista di uno storico triplete giallorosso: Supercoppa, Scudetto Italiano e Alps Hockey League.
Nel 2022/2023 inizia la stagione con l’Asiago in ICE Hockey League, vincendo anche la Supercoppa, prima di trasferirsi in Alps con il Fassa Falcons, dove rimarrà anche nella stagione successiva.
Nella stagione 2024/2025 approda al Cortina, con cui festeggia ancora una volta il titolo di Campione d’Italia, nella sua decima stagione in Alps.
Ora, Francesco è pronto a tornare a casa, più maturo e con un bagaglio di esperienza ancora più ricco, per dare il suo contributo nella nuova stagione giallorossa.
Le sue prime parole in giallorosso: “Ciao! Dopo quasi 3 anni sono felice di tornare nel mio paese e di indossare i colori dell’Asiago. Mi sto preparando al meglio per dare il mio contributo alla squadra e non vedo l’ora di tornare sul ghiaccio di casa. Forza Asiago!”
Benvenuto in squadra Francesco!



Foto © Vito De Romeo/Sportivi Ghiaccio Cortina