L’Hockey Club Asiago è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore Lorenzo Casetti, che farà parte del roster giallorosso per la prossima stagione di Alps Hockey League.
Nato a Trento il 14 settembre 1993, Casetti è un volto ben noto ai tifosi asiaghesi: il suo primo approdo ad Asiago risale infatti a giovanissimo, quando si mise subito in luce per talento, determinazione e spirito di squadra, contribuendo alla conquista dello Scudetto tricolore e della Supercoppa italiana già a soli 19 anni.
Cresciuto nelle giovanili del Trento, con l’Asiago ha disputato diverse stagioni ad altissimo livello prendendo parte a competizioni internazionali come la Continental Cup, nella quale è anche andato a segno durante la SuperFinal di Rouen.
Difensore solido e affidabile, Casetti vanta anche una lunga militanza nella Nazionale italiana, con cui ha esordito nelle giovanili e ha partecipato a tornei internazionali fino alla squadra senior.
Con 237 partite disputate in Alps Hockey League con la maglia giallorossa, 129 in ICE Hockey League e oltre 100 presenze nei playoff, Casetti vanta anche una straordinaria striscia continuativa di 352 partite giocate, simbolo di costanza, professionalità ed attaccamento alla maglia.
Il suo talento non è passato inosservato nemmeno a livello internazionale: dal 2010 è entrato nel giro delle selezioni azzurre, iniziando con la Nazionale Under 18, con cu ha conquistato una medaglia d’argento nella stagione 2010-2011. Con la Nazionale Under 20 ha poi aggiunto al suo palmares una medaglia di broncone 2012-2013, fino a raggiungere la Nazionale Senior nella stagione 2014-2015, con la quale ha totalizzato 63 presenze.
Con l’Asiago, Casetti ha contribuito in modo determinante alla conquista di cinque Scudetti Italiani, cinque Supercoppe italiane e due titoli in ALPS Hockey League.
E’ un atleta che ha sempre saputo guadagnarsi il rispetto dello spogliatoio
grazie alla sua professionalità e al forte senso di appartenenza ai colori
giallorossi.
Benvenuto in squadra Lorenzo!
Foto © Fantini Serena