Dopo la vittoria contro il Merano, la Migross HC Asiago sfida i Campioni d’Italia della SG Cortina HAFRO sul ghiaccio dello Stadio Olimpico

Dopo un giorno di riposo, i giallorossi riaffilano le lame per un altro test molto importante
contro il Cortina, martedì 9 settembre alle ore 20:30, con diretta streaming su FISG TV.
Sfida molto interessante per Coach Parco per valutare i progressi del proprio gruppo.
Questa partita è anche un confronto tra ex su entrambe le sponde. Lato Asiago troviamo Gabriele Parini, che ha militato in maglia biancoblu negli ultimi tre anni, e Francesco Forte, il quale ha disputato l’ultima stagione con gli scoiattoli.
Anche John Parco è da 
considerarsi tra gli ex di turno, in quanto ha guidato la compagine dolomitica dalla
panchina nella stagione 2015-2016, prima che nascesse la Alps Hockey League, dopo aver vinto il tricolore la stagione precedente sulla panchina dell’Asiago.
Tra le fila del 
Cortina, troviamo Chad Pietroniro, tre stagioni ad Asiago e protagonista della vittoria dello scudetto nella stagione 2019-2020, e già presente nel gruppo giallorosso guidato da Tom Barrasso che vinse la prima Alps asiaghese, pur giocando poche partite, in quanto ancora giovanissimo e spesso relegato a fare turnover.
Con un roster che inizia a trovare i giusti automatismi, soprattutto per quanto concerne la prima linea, che ha mostrato un gioco fluido e redditizio nell’ultima prestazione al Memorial Brunner, gli stellati troveranno un avversario abituato a veleggiare nella parte alta della classifica nelle ultime stagioni. In tre anni il Cortina ha raggiunto tre finali scudetto e due finali di Alps, mettendo in bacheca due titoli nazionali e una supercoppa.
Pur con una squadra in gran parte rivoluzionata e ringiovanita, avendo sostituito tutto il gruppo di giocatori stranieri ad eccezione di Kris Pietroniro, raggiunto dai fratelli Chad e Massimo all’ombra delle Tofane, con Coach Gaber Glavic che ha preso il posto in panchina di Kai Suikkanen, nella prima uscita stagionale il Cortina ha dominato un avversario di peso quale lo Jesenice, vincendo per 5:2.
Dopo la sfida contro il Merano e il Cortina, i giallorossi se la vedranno nel corso di questa settimana anche contro il Gherdeina e il Renon, in una settimana che può considerarsi una vera anteprima del campionato di Alps Hockey League/IHL Serie A ormai alle porte per le squadre italiane.
 

Foto Serena Fantini