Match: HDD Jesenice - HC Migross Asiago
Luogo e data: Podmežakla, Jesenice - Sab 04 ottobre - 18:00
I Giallo Rossi affrontano una trasferta difficile in Slovenia, il fischio d’inizio è programmato per le 18:00 di domani, sabato 04/10. Lo Jesenice è storicamente una delle formazioni più competitive della Lega, ha conquistato la vittoria del campionato nel 2022/23, ed è uscita sconfitta l’anno scorso dalla finale con lo Zell am See. I tifosi Stellati ricorderanno che nell’annata 2021/22 la coppa dell’AlpsHL è tornata ad Asiago dopo una serie molto combattuta proprio contro gli Sloveni.
Da Asiago: Coach Parco ha avuto 5 giorni di lavoro per rimettere ordine tra le file della squadra. In un calendario così fitto non succede spesso di avere un periodo così lungo per lavorare, e soprattutto finalmente sul ghiaccio di casa. Fino ad ora le prestazioni della Migross sono state piuttosto discontinue, a momenti di buona hockey sono seguite pause che gli avversari hanno sempre sfruttato per allungare nel punteggio. Questa prima fase di stagione è fondamentale per far fare esperienza ad un gruppo molto giovane e con poca esperienza in un campionato professionistico. Il roster sarà al gran completo per il match a Jesenice.
Da Jesenice: gli Sloveni hanno cominciato il campionato collezionando 2 sconfitte in trasferta ed una vittoria casalinga. La società sta passando un momento piuttosto difficile, dovuto alla perdita dello sponsor principale, ma nonostante tutto a Jesenice sono riusciti a trovare risorse per garantire la continuità del progetto sportivo. Il roster, formato al 100% da giocatori locali e con età media è di poco superiore ai 22 anni, sarà guidato dall’esperto Nik Zupancic, allenatore che ha passato tanti anni in Polonia ma anche con un passato in AlpsHL alla guida del Feldkirch e dello stesso Jesenice.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.
Foto Fantini Serena