Match: HC Migross Asiago - Hockey Unterland Cavaliers
Luogo e data: : Stadio Odegar, Asiago - Martedì 07 ottobre - 20:00
Comincia domani, martedì 07 ottobre con inizio alle ore 20:00, un’intensa settimana di Hockey che vedrà scendere sul ghiaccio dell’Odegar nell’ordine Hockey Unterland Cavaliers, EC Bregenzerwald (venerdì 10/10 ore 20:00) per finire con i Campioni in carica dello Zell am See (sabato 11/10 ore 20:00). Il primo match contro l’Egna vale anche per la classifica della IHL serie A, graduatoria che coinvolge le 7 squadre Italiane che partecipano alla AlpsHL e che qualifica ai Play Off per la conquista del titolo di Campione d’Italia 2025/26.
Da Asiago: i Giallo Rossi hanno ottenuto un importante successo in casa dello Jesenice, sono così arrivati i primi 3 punti della stagione, che muovono la classifica e danno fiducia per i prossimi impegni. In Slovenia gli Stellati hanno disputato una prova solida, riuscendo ad essere cinici nel 2T, tanto da andare a segno 3 volte, per poi difendere con ordine e sacrifico nel 3’ periodo, centrando la vittoria per 4-3. I 3 impegni casalinghi consecutivi sono una ghiotta occasione per dare continuità ai risultati e provare a scalare qualche posizione in classifica. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Parco, che potrà disegnare la squadra senza il condizionamento di infortuni.
Da Egna: la formazione dell’Alto Adige ha iniziato la stagione con una sola vittoria su 5 partite. Rispetto alla scorsa stagione ha perso le 2 punte di diamante dell’attacco: i Lettoni Murnieks e Samitis, emigrati rispettivamente in Francia e Finlandia. Il roster è stato rinforzato ingaggiando i gemelli Estoni Erik e Marek Potsinok, attaccanti di 21 anni, e il difensore Lituano Artur Seniut, anche lui poco più che ventenne. L’allenatore Finlandese Juhani Matikainen gestisce un gruppo decisamente giovane che avrà bisogno di tempo per adeguarsi al ritmo dell’AlpsHL.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.
Foto Fantini Serena