ABBONAMENTI/TICKET
info@hcasiago.net
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Albo d'oro
Palmarès
Video
JUNIOR
Under 8
Under 10
Under 12
Under 14
Under 16
Under 19
NEWS
Senior
Junior
Varie
SOCIETA'
Storia
Contatti
Documenti
STADIO
Presentazione
Regolamento
close
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Albo d'oro
Palmarès
Video
JUNIOR
Under 8
Under 10
Under 12
Under 14
Under 16
Under 19
NEWS
Senior
Junior
Varie
SOCIETA'
Storia
Contatti
Documenti
STADIO
Presentazione
Regolamento
Nathan Garau è un nuovo giocatore dell'Hockey Club Asiago
L’attaccante classe 2005 vestirà la maglia numero 61!
L’Hockey Club Asiago è lieto di annunciare l’arrivo dell’attaccante Nathan Garau, che nella stagione 2025/26 vestirà la maglia numero 61 con i colori giallorossi.
Nato a Bolzano il 6 agosto 2005, Garau è un attaccante di stecca sinistra alto 187 centimetri per 84 chilogrammi, considerato uno dei promettenti prospetti del panorama hockeistico italiano.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Hockey Club Aosta, si è distinto per tecnica e fiuto del gol, qualità che lo hanno portato ad emergere nei campionati giovanili e successivamente a livello senior.
Dopo un’esperienza negli Stati Uniti con gli Elmira Junior Enforcers, Garau è rientrato in Italia, dove ha disputato un’ottima stagione in IHL, collezionando 38 presenze con 9 reti e 16 assist. A livello internazionale ha rappresentato la Nazionale Italiana Under 20 al Mondiale di categoria (Division I – Gruppo B), dove ha totalizzato 9 punti in 5 incontri, frutto di 3 gol e 6 assist, confermandosi tra i migliori azzurri del torneo.
Nathan è già arrivato ad Asiago, dove ha sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni di squadra.
Sono state completate tutte le procedure burocratiche necessarie per il suo tesseramento, e il giocatore sarà quindi schierabile già dalla prossima partita, in programma giovedì alle 20:30 a Gardena.
Nathan, entusiasta di iniziare questa nuova avventura, ha dichiarato:
«Non vedo l’ora di far parte della squadra, sono davvero motivato e carico per giocare qui ad Asiago, e soprattutto non vedo l’ora di giocare per questi colori!».
Con l’ingaggio di Nathan Garau, l’Hockey Club Asiago conferma la propria attenzione verso i giovani talenti italiani e la volontà di investire su profili capaci di coniugare potenziale, determinazione e passione per l’hockey.
Foto Fantini Serena