Nathan Garau è un nuovo giocatore dell'Hockey Club Asiago

L’attaccante classe 2005 vestirà la maglia numero 61!

L’Hockey Club Asiago è lieto di annunciare l’arrivo dell’attaccante Nathan Garau, che nella stagione 2025/26 vestirà la maglia numero  61 con i colori giallorossi.

Nato a Bolzano il 6 agosto 2005, Garau è un attaccante di stecca sinistra alto 187 centimetri per 84 chilogrammi, considerato uno dei promettenti prospetti del panorama hockeistico italiano.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Hockey Club Aosta, si è distinto per tecnica e fiuto del gol, qualità che lo hanno portato ad emergere nei campionati giovanili e successivamente a livello senior.

Dopo un’esperienza negli Stati Uniti con gli Elmira Junior Enforcers, Garau è rientrato in Italia, dove ha disputato un’ottima stagione in IHL, collezionando 38 presenze con 9 reti e 16 assist. A livello internazionale ha rappresentato la Nazionale Italiana Under 20 al Mondiale di categoria (Division I – Gruppo B), dove ha totalizzato 9 punti in 5 incontri, frutto di 3 gol e 6 assist, confermandosi tra i migliori azzurri del torneo.

Nathan è già arrivato ad Asiago, dove ha sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni di squadra.
Sono state completate tutte le procedure burocratiche necessarie per il suo tesseramento, e il giocatore sarà quindi schierabile già dalla prossima partita, in programma giovedì alle 20:30 a Gardena.

Nathan, entusiasta di iniziare questa nuova avventura, ha dichiarato:
«Non vedo l’ora di far parte della squadra, sono davvero motivato e carico per giocare qui ad Asiago, e soprattutto non vedo l’ora di giocare per questi colori!».

Con l’ingaggio di Nathan Garau, l’Hockey Club Asiago conferma la propria attenzione verso i giovani talenti italiani e la volontà di investire su profili capaci di coniugare potenziale, determinazione e passione per l’hockey.




Foto Fantini Serena