ABBONAMENTI/TICKET
info@hcasiago.net
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Albo d'oro
Palmarès
Video
JUNIOR
Under 8
Under 10
Under 12
Under 14
Under 16
Under 19
NEWS
Senior
Junior
Varie
SOCIETA'
Storia
Contatti
Documenti
STADIO
Presentazione
Regolamento
close
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Albo d'oro
Palmarès
Video
JUNIOR
Under 8
Under 10
Under 12
Under 14
Under 16
Under 19
NEWS
Senior
Junior
Varie
SOCIETA'
Storia
Contatti
Documenti
STADIO
Presentazione
Regolamento
L’ HC Migross Asiago si sposta in Alto Adige
HC Gherdëina valgardena.it - HC Migross Asiago
Luogo e data: PRANIVES, Selva di Val Gardena - Giovedì 16 ottobre - 20:30
Streaming Live: valcome.tv
I Giallo Rossi sono attesi in Alto Adige per affrontare quella che è attualmente la 2’ forza della Lega: l’ HC Gherdëina.
Il face off è programmato per le 20:30 di giovedì 16 ottobre. Il match ha la duplice valenza, sia per la AlpsHL che per il campionato Italiano.
La prestigiosa posizione in classifica è frutto dell’ottimo momento di forma che stanno attraversando i Rosso Blu, l’Asiago non avrà vita facile sul ghiaccio di Selva di Val Gardena.
Da Asiago: gli Stellati riprendono il cammino dopo le 3 partite ravvicinate, giocate all’Odegar,che hanno portato 6 punti alla classifica. Il bilancio è positivo, anche la sconfitta nell’ultimo match, contro i Campioni in carica dello Zell am See, ha fatto vedere una formazione in crescita, che comincia a trovare delle soluzioni interessanti in fase offensiva e continuità per tutti i 60 minuti. La strada da percorrere è ancora molto lunga, ma coach Parco sta continuando il proprio lavoro per integrare i nuovi arrivi e far crescere i molti giovani a roster.
Al Pranives dovrebbe debuttare il ventenne attaccante Nathan Garau, nato a Bolzano ma cresciuto hockeysticamente ad Aosta, proveniente da un inizio stagione tra le fila degli Elmira Aviators, squadra che milita nella North American Hockey League.
All’ormai noto infortunio di Miglioranzi, per il cui rientro bisognerà aspettare ancora qualche settimana, si aggiunge quello di Magnabosco, fermato nell’ultimo match da un problema muscolare, la valutazione sulle tempistiche di recupero verranno fatte nei prossimi giorni.
Da Selva di Val Gardena: i Rosso Blu hanno iniziato la stagione con il piede giusto. Hanno collezionato 5 vittorie in 8 partite, piazzandosi così nei primissimi posti della graduatoria. La fase difensiva si sta dimostrando molto solida, il poco più che ventenne Goalie Matthias Rindone, con il 95% di parate è il secondo per efficacia nelle statistiche dell’AlpsHL. Qualche scricchiolio si è visto nell’ultima partita in trasferta contro il Renon, i padroni di casa hanno marcato 5 reti, peggior passivo registrato fin qui dalla difesa del Gardena. L’attacco sta godendo del ricco contributo di un nuovo acquisto estivo, il Canadese Adam Brady, attuale Top Scorer della squadra, sbarcato in Alto Adige dopo un paio di stagioni in Ungheria.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.
Foto Fantini Serena