L’ HC Migross Asiago alla prova Red Bull Hockey Juniors

Match: Red Bull Hockey Juniors - HC Migross Asiago
Luogo e data: Eisarena, Salzburg, AUT - Sabato 25 ottobre - 19:15
Streaming Live: valcome.tv
 
I Giallo Rossi tornano ad affrontare i Red Bull Junior, attuali leader della classifica, ma soprattutto quella squadra che poco meno di un mese, all’Odegar, ha inflitto una severa lezione agli Stellati, vincendo per 7-2 una partita che non è mai stata in bilico. Questo confronto è un’occasione per confermare i passi in avanti fatta dalla truppa di coach Parco. La classifica è ancora molto corta, i punti sono importanti ma in questa fase conta anche mettere sul ghiaccio prestazioni convincenti e solide. 
Da Asiago: la vittoria nel derby Veneto con il Cortina ha mosso la classifica e portato l’Asiago all’ottavo posto, nelle immediate vicinanze della Top Five che qualifica direttamente ai Play Off. La strada è appena iniziata ma dopo un avvio difficile cominciano ad arrivare le prime soddisfazioni. Le statistiche individuali mettono nei primi 3 posti per punti realizzati nell’ordine Valentini 15 (2 gol – 13 assist) seguito, a parimerito, da Porco e Chiodo con 12 (5 gol – 7 assist). Non brillano gli Special Team, specialmente quello difensivo, ieri sera le 2 delle reti degli Ampezzani sono arrivate in PP. A parte Miglioranzi, ancora fermo per infortunio, tutto il roster è a disposizione.

Da Salisburgo: gli Austriaci hanno scalato la graduatoria, arrivando ad occupare il primo posto. Nell’ultimo periodo hanno inanellato 4 vittorie consecutive, l’ultima a Jesenice per 3-0. Spicca il rendimento dei 2 nuovi acquisti: l’attaccante, con doppio passaporto Russo e Finlandese, Maxim Eliseev che con 21 punti è il migliore della Lega, e del Finlandese Jesse Juhola, che ha marcato un punto in meno e si piazza al secondo posto di tutta l’AlpsHL. I Red Bull cercheranno di continuare la serie vincente, è lecito aspettarsi un inizio con un gran ritmo a cui l’Asiago dovrà opporsi con disciplina e provando a ad essere cinico nella fase offensiva.

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma  valcome.tv.

Foto Fantini Serena