Turno infrasettimanale in Alto Adige per l’HC Migross Asiago

Match: Hockey Unterland Cavaliers - HC Migross Asiago
Luogo e data: Würth Arena, Egna - Mercoledì 29 ottobre - 20:00
Streaming Live: valcome.tv
 
I Giallo Rossi ritrovano sulla propria strada i Cavaliers. Le due formazioni hanno già incrociato i bastoni ad inizio Ottobre, in questa occasione è arrivata la prima vittoria casalinga della stagione per gli Stellati.
L’Egna in questo momento occupa l’ultima posizione in graduatoria, e si appresta ad affrontare Capitan Gios e compagni affamata di punti, determinata a ridare ossigeno ad una classifica piuttosto deficitaria.
Il match ha la doppia valenza sia per l’AlpsHL che per il Campionato Italiano. Ci sono tutte le premesse per 60 minuti di grande intensità e spettacolo sul ghiaccio della Würth Arena.

Da Asiago: i Giallo Rossi sono rientrati da Salisburgo a mani vuote, i padroni di casa hanno trovato per 7 volte la via della rete, candidandosi come la bestia nera della difesa Giallo Rossa, visto che hanno messo a segno 14 reti in due scontri diretti.
Gli Stellati hanno risposto colpo su colpo, arrivando a marcare 5 gol, ma non è stato sufficiente per contendere i 3 punti all’attuale capolista della Lega. Per gli uomini di Parco i margini di crescita più importanti sono proprio sulla fase difensiva e lo Special Team offensivo che contro i Red Bull ha totalizzato 0 reti su 6 Power Play.
Da un punto di vista dell’infermiera non ci sono variazioni, sempre indisponibile il solo Miglioranzi.

Da Egna: I Cavaliers hanno fin qui totalizzato due vittorie, la prima sul difficile ghiaccio di Renon e la seconda a Merano. Non si sono ancora sbloccati fra le mura amiche, e l’arrivo dell’Asiago rappresenta una nuova opportunità per trovare i 3 punti in casa.
La difesa non sta dando garanzie al coach Finlandese Matikainen, con 44 reti subite è la più battuta dell’AlpsHL.
Il ventunenne Lettone Marek Potsinok, al suo primo anno ad Egna, è il Top Scorer della squadra con 7 punti (4 gol e 3 assist)

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.


Foto Fantini Serena