Match: HC Migross Asiago - Wipptal Broncos Weihenstephan
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Sabato 01 novembre - 20:00
Vipiteno ed Asiago si incrociano per la prima volta nell’AlpsHL 2025/26, il face off sarà all’Odegar alle ore 20:00 di domani, sabato 01 Novembre. Nelle ultime 2 stagioni i Bianco Blu sono arrivati in semifinale, ed hanno costruito un roster di livello anche quest’anno, con l’obiettivo di confermare i miglioramenti che sono stati evidenti anno dopo anno. Nell’attuale classifica dell’AlpsHL seguono di 2 punti la Migross, ma hanno giocato una partita in meno. La classifica è ancora molto compatta, costruire una striscia vincente permetterebbe di migliorare notevolmente la propria posizione. L’incontro sarà valido anche per la classifica della serie A, gli Altoatesini rappresentano una delle avversarie più competitive per l’accesso alla fase finale, sarebbe davvero importante vincere un match che di fatto è uno scontro diretto.
Da Asiago: mercoledì scorso i Giallo Rossi hanno vinto una partita importante ad Egna. Il secondo tempo è stato determinante per il risultato finale, tra il 30’ ed il 39’ minuto gli Stellati hanno segnato 4 gol, costruendo così un margine rassicurante che ha permesso di gestire con sufficiente serenità i 20 minuti finali e chiudere il match per 4-1. La prima marcatura è arrivata in Power Play, bella notizia visto le attuali statistiche dello Special Team, e dalla stecca dell’ultimo aggregato al gruppo Nathan Garau. Da ormai 7 incontri gli uomini di Parco alternano una sconfitta ad una vittoria, quella di sabato sera sarà un’occasione importante per dare continuità ai risultati, anche se, visto l’avversario, non sarà un’impresa facile. A parte Miglioranzi tutto il resto dell’organico è a disposizione delle scelte dello staff tecnico.
Da Vipiteno: i Broncos dopo un buon inizio sono incappati in una serie di 3 sconfitte consecutive che li ha portati a perdere alcune posizioni in graduatoria. Durante l’estate la società ha condotto un mercato ambizioso, confermando praticamente tutti i migliori giocatori dell’anno precedente, a parte Adam Capannelli rientrato in Nord America, e aggiungendo l’attaccante Italo-Canadese Franco Sproviero e l’esperto difensore Finlandese Jerkko Rämö. La fase difensiva è il punto di forza del Vipiteno, con 28 reti subite è la seconda meno battuta della Lega, il portiere Ceco Dominik Groh con il 93.4% di parate è secondo solo al goalie del Gardena. In attacco si sta distinguendo il Canadese Cianfrone, approdato in Italia nel 2020 per vestire la maglia del Brunico, che con 13 punti è il Top Scorer della squadra.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.

Foto Serena Fantini