L’HC Migross Asiago riprende il cammino all’Odegar

Match: HC Migross Asiago - HC Gherdeina valgardena.it

Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Martedì 11 novembre - 20:00

Streaming Live: valcome.tv

 

Dopo una breve sosta, necessaria per i molti giocatori dell’Asiago impegnati con le rappresentative Nazionali, la Migross riprende il cammino con match casalingo che ha doppia valenza, sia per la AlpsHL che la Serie A. L’avversario di turno è il Gardena, in classifica dell’AlpsHL gli Altoatesini seguono i GialloRossi con 2 punti di distacco, mentre nel campionato Nazionale gli Stellati guidano la graduatoria con 1 punto di vantaggio sul Renon, che però ha giocato una partita in più e che sarà ospite all’Odegar il prossimo giovedì (13 Novembre), mentre il Gardena è quinto. A metà ottobre le due formazioni si sono già affrontate, l’hanno spuntata Capitan Gios e compagni, grazie al pareggio in extremis di Calisti ed il gol decisivo nell’OverTime di Porco. Gli ospiti arriveranno in Altopiano con il dente avvelenato, determinati a ‘vendicare’ una sconfitta fino a pochi secondi dalla fine inaspettata.


Da Asiago: l’Asiago è atteso da un doppio confronto casalingo contro Gardena e Renon, i punti in palio conteranno molto per l’AlpsHL ma ancor di più per la Serie A, considerando che, giocati questi 2 match, per qualificarsi alla seconda fase mancheranno 4 gare, di cui 3 in trasferta. Vi segnaliamo il link dove troverete tutte le informazioni relative al campionato IHL Serie A. Con il procedere della stagione Valentini si sta imponendo come uomo assist della Migross, con 17 passaggi smarcanti in 22 partite, mentre Porco con 10 marcature è il miglior finalizzatore, seguito da Chiodo con 9. Coach Parco potrà scegliere chi schierare avendo tutto il roster a disposizione, eccezion fatta per Miglioranzi, non ancora recuperato.



Da Gardena: i Rossoblù dopo un buon inizio stanno incontrando diverse difficoltà a ritrovare i 3 punti. Nelle ultime 6 gare hanno guadagnato solo 2 punti grazie alla vittoria dopo i tempi regolamentari contro il Merano. Mentre la fase difensiva mantiene una buona efficacia, con 38 reti subite è la quarta meno battuta della Lega, l’attacco non riesce a trovare la via della rete con continuità, con 31 marcature si piazza al penultimo posto per gol segnati. Il giovane goalie Matthias Rindone sta vivendo una grande stagione, con il 92.8% di parate risulta essere il migliore dell’AlpsHL. 

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma  valcome.tv.


Foto Fantini Serena