L’HC Migross Asiago replica all’Odegar

Match: HC Migross Asiago - Rittner Buam SkyAlps
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Gio 13 novembre - 20:00
Streaming Live: valcome.tv

 
L’Asiago a meno di 48 ore dal vittorioso match casalingo con il Gardena si appresta ad affrontare il Renon, in una sfida valida sia per l’AlpsHL che per la serie A. Il face off all’Odegar è, come di consueto, programmato per le ore 20:00. Le due formazioni si sono affrontate nella partita inaugurale della stagione, e in quella occasione i Buam si sono imposti con un netto 5-1. Bisogna dire che da allora i GialloRossi sono cresciuti molto, tanto da superare in classifica dell’AlpsHL il Renon, che per il momento ha un ritardo di 2 punti, ma con una partita giocata in più. Anche nella sfida per la qualificazione alla seconda fase del Campionato Italiano gli Altoatesini sono i primi inseguitori della Migross che, grazie al successo con il Gardena, ha consolidato il primo posto. Quello che si prospetta è un match spettacolare, si affronteranno 2 formazioni affamate di punti e determinate a fare un passo avanti nelle competizioni che le vedono impegnate.

Da Asiago: la squadra di coach Parco ha inanellato la terza vittoria consecutiva, riuscendo così a scalare la classifica, raggiungendo la sesta posizione, prima fra le Italiane partecipanti alla Lega. Il match con il Gardena, nonostante il risultato finale di 5-1 è rimasto in bilico fino al 3’ tempo. Nell’ultimo periodo ci son voluti ben 3 gol in situazione di inferiorità numerica, cosa decisamente anomala nell’Hockey su ghiaccio, per chiudere la contesa. Ancora una volta la linea Porco-Chiodo-Valentini è stata decisiva, marcando tutte e 5 le reti, doppietta per Valentini e Porco ed un gol per Chiodo. Dal punto di vista dell’infermeria nessuna novità, ancora indisponibile il solo Miglioranzi

Da Collalbo: il Renon non sta passando un buon periodo, è reduce da 4 sconfitte consecutive, due in trasferta all’overtime contro il Sisak, seconda forza del campionato, e 2 casalinghe contro Kitzbuhel e Bregenzerwald, rispettivamente terza e quarta della graduatoria. Sicuramente il calendario non semplice ha accentuato un momento di forma non eccellente, ma è altrettanto scontato che la squadra allenata dal Canadese Dave MacQueen farà di tutto per recuperare i punti persi, partendo proprio dalla trasferta ad Asiago. Il Top Scorer della squadra è un difensore, cosa piuttosto inconsueta, lo Statunitense Jake Crespi, alla sua prima stagione nell’Altopiano di Renon, che ha messo a segno 5 reti e 13 assist.

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma  valcome.tv.

Foto Fantini Serena