Terzo impegno ravvicinato per l’HC Migross Asiago

Match: EK Die Zeller Eisbären - HC Migross Asiago
Luogo e data: KE KELIT Arena, Zell am See- Sabato 15 novembre - 19:30
Streaming Live: valcome.tv


L’Asiago non ha tempo di riposare e, a solo 48h dall’importante vittoria contro il Renon, è chiamato a scendere sul ghiaccio di Zell am See, dove affronterà i Campioni in carica della Lega. In classifica gli Austriaci precedono l’Asiago di 1 punto, ma con un match disputato in meno. Nel precedente stagionale gli Stellati hanno ceduto in casa per 4-3, la partita è stata decisa nella seconda metà del 3 periodo, ma in quella fase gli uomini di coach Parco non avevano ancora dimostrato una solidità sufficiente per opporsi agli Eisbären. La classifica rimane molto corta, fare bottino pieno in trasferta permetterebbe a capitan Gios e compagni di candidarsi ad una posizione stabile nella Top 5.

Da Asiago: la Migross ha costruito una serie di 4 vittorie consecutive, 3 in casa ed una in trasferta. Questi risultati hanno decisamente migliorato la posizione in graduatoria, portando i GialloRossi alla 5’ posizione, l’ultima che qualifica direttamente ai Play Off. Gli Stellati hanno ora un’occasione per trovare consapevolezza nei propri mezzi anche lontano dalle mura amiche. In queste settimane sono emerse anche diverse individualità, in particolare Valentini si è imposto come il leader dell’AlpsHL per punti messi a segno (8 reti e 19 assist), mentre Porco, con 13 gol, ha raggiunto in testa alla classifica marcatori l’attaccante del Salisburgo Maxim Eliseev. All’ormai nota indisponibilità di Miglioranzi si aggiunge quella precauzionale di Parco, colpito duro nell’ultimo match.

Da Zell am See: gli Austriaci sono usciti vittoriosi dalle ultime 2 partite; nell’ultimo turno hanno vinto con un roboante 7-0 in casa del Bregenzerwald. Sono attualmente 4’ in classifica, e l’ambizione è quella di difendere il titolo di Campioni dell’AlpsHL conquistato l’anno scorso. Probabilmente ciò che manca ancora agli Eisbären per arrivare ancora più in alto è un po’ di continuità: ai periodi positivi si sono spesso alternate prestazioni sotto tono. L’uomo più temibile dell’attacco Austriaco è lo Statunitense Tim Coffman, al suo primo anno a Zell am See ha già segnato 10 gol e distribuito 4 assist.

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.



Foto Fantini Serena