Carter Johnson è il nuovo attaccante dell’Hockey Club Migross Asiago

L’Hockey Club Migross Asiago annuncia con entusiasmo l’ingaggio di Carter Johnson, nuovo attaccante giallorosso per la stagione in corso.
L’atleta canadese vestirà la maglia numero 18.

Nato nel 1995 a Selkirk (Canada), Johnson è un centro di stecca sinistra dotato di grande fisicità: 190 cm per 99 kg. Cresciuto nelle giovanili dei Gimli Vikings, muove in Canada i primi passi della sua carriera fino alla stagione 2014/2015.
La sua crescita lo porta negli Stati Uniti, dove milita prima nei Corpus Christi Ice Rays e poi nella NCAA, indossando per quattro stagioni la maglia della Miami University e consolidando qualità offensive e visione di gioco.

Nel 2021/2022 debutta tra i professionisti con i Wichita Thunder, per poi vivere un’ottima annata con i Wheeling Nailers, con cui totalizza 35 punti in 58 partite (11 goal + 24 assist). Chiude quindi la stagione ai Maine Mariners, mettendo a referto 18 punti in 20 incontri (7 goal + 11 assist).

Nel 2023/2024 approda in Europa con i Dundee Stars (Scozia), mentre nel 2024/2025 torna ai Maine Mariners prima del trasferimento in Danimarca all’Esbjerg Energy.

Carter ha dichiarato:
“È un onore essere parte di questa squadra e di questo club, non vedo l’ora di arrivare ad Asiago e di iniziare!”

Johnson raggiungerà Asiago e potrà scendere in pista con i colori giallorossi non appena sarà completato l’iter burocratico necessario per il suo arrivo in Italia e per il tesseramento ufficiale.

L’Hockey Club Migross Asiago accoglie con entusiasmo Carter Johnson e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia giallorossa.



Foto © Connor Blake