L’Hockey Club Migross Asiago annuncia con entusiasmo l’ingaggio di Carter Johnson, nuovo attaccante giallorosso per la stagione in corso.
L’atleta canadese vestirà la maglia numero 18.
Nato nel 1995 a Selkirk (Canada), Johnson è un centro di stecca sinistra dotato di grande fisicità: 190 cm per 99 kg. Cresciuto nelle giovanili dei Gimli Vikings, muove in Canada i primi passi della sua carriera fino alla stagione 2014/2015.
La sua crescita lo porta negli Stati Uniti, dove milita prima nei Corpus Christi Ice Rays e poi nella NCAA, indossando per quattro stagioni la maglia della Miami University e consolidando qualità offensive e visione di gioco.
Nel 2021/2022 debutta tra i professionisti con i Wichita Thunder, per poi vivere un’ottima annata con i Wheeling Nailers, con cui totalizza 35 punti in 58 partite (11 goal + 24 assist). Chiude quindi la stagione ai Maine Mariners, mettendo a referto 18 punti in 20 incontri (7 goal + 11 assist).
Nel 2023/2024 approda in Europa con i Dundee Stars (Scozia), mentre nel 2024/2025 torna ai Maine Mariners prima del trasferimento in Danimarca all’Esbjerg Energy.
Carter ha dichiarato:
“È un onore essere parte di questa squadra e di questo club, non vedo l’ora di arrivare ad Asiago e di iniziare!”
Johnson raggiungerà Asiago e potrà scendere in pista con i colori giallorossi non appena sarà completato l’iter burocratico necessario per il suo arrivo in Italia e per il tesseramento ufficiale.
L’Hockey Club Migross Asiago accoglie con entusiasmo Carter Johnson e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia giallorossa.