Match: HC Migross Asiago - Adler Stadtwerke Kitzbühel
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Sabato 29 novembre - 20:00
Streaming Live: valcome.tv
L’Asiago torna fra le mura amiche per sfidare una delle protagoniste di questa prima metà di stagione: l’Adler Stadtwerke Kitzbühel. In classifica gli Austriaci precedono la Migross con 1 solo punto di vantaggio, ma hanno giocato 2 partite in meno. Le due formazioni si sono già incontrate a fine settembre nella Sportpark Kitz Arena, e in questa occasione i padroni di casa si sono imposti con un netto 6-3. Da allora i Giallorossi sono cresciuti molto, ma anche i Kitzbüheler hanno dimostrati di avere le qualità per occupare una delle posizioni di vertice della graduatoria. Gli elementi per assistere ad un match spettacolare e ad alta tensione agonistica ci sono tutti.
Da Asiago: i Leoni sono reduci dalla vincente trasferta a Sisak, sul ghiaccio della seconda forza della Lega. Una volta trovato il doppio vantaggio Gios e compagni sono riusciti a restare compatti, e a portare a casa la vittoria per 2-1, grazie anche ad una prestazione strepitosa di Rudy Rigoni che ha parato con il 97.4% di efficacia. La linea Valentini–Chiodo-Porco continua ad essere infermabile per le difese avversarie, Valentini si conferma l’uomo assist della Lega, mentre Porco e Chiodo occupano la prima e seconda piazza della classifica marcatori. Partita dopo partita la condizione generale e la familiarità con il sistema di gioco impostato da Parco stanno costantemente crescendo. Non sarà ancora disponibile il nuovo acquisto Carter Johnson.Stevan rimane l’unico infortunato del roster a disposizione dello Staff tecnico.
Da Kitzbühel: gli Austriaci sono in piena bagarre per le prime posizioni della classifica, hanno perso l’ultimo match in casa contro la capolista Red Bull Salisburgo, ma precedentemente avevano costruito una striscia di 6 vittorie consecutive. Punto di forza della squadra allenata del coach Canadese Daniel Naud, al suo primo anno a Kitzbühel, è la difesa che, con 44 reti subite, è la meno battuta dell’AlpsHL. Parte del merito delle statistiche della fase difensiva vanno certamente all’esporto goalie Amaricano, Tom McCollum; nel suo curriculum ci sono presenze nei più prestigiosi campionati del mondo, comprese alcune apparizioni in NHL. Punta di diamante dell’attacco è il Candese Yoan Loshing, seppur giovanissimo, è infatti nato nel 2004, ha già collezionato 28 punti (16 gol e 12 assist).
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.

Foto Serena Fantini