L’HC Migross Asiago è atteso a Vipiteno

Match: Wipptal Broncos Weihenstephan - HC Migross Asiago
Luogo e data: Weihenstephan-Arena, Vipiteno – Sabato 6 novembre - 18:00
Streaming Live: valcome.tv
 
Nella Weihenstephan-Arena, con face off alle 18:00 di domani, si giocherà un importante match tra Vipiteno ed Asiago, incontro valido sia per la Serie A che l’ AlpsHL. I GialloRossi si giocano la matematica prima posizione nella prima fase del campionato Nazionale: in questo momento sono primi con 3 punti di vantaggio proprio sui Broncos, mancando solo due giornate alla conclusione della Regular Season, la vittoria contro i diretti inseguitori sarebbe decisiva. Nella Lega transnazionale è ancora tutto in gioco, gli Stellati sono quinti, ma incalzati a breve distanza dal Bregzerwald, che deve recuperare 2 partite rispetto alla Migross, ogni punto potrebbe essere decisivo alla resa dei conti. I Leoni hanno vinto per 7-3 l’unico precedente stagionale, in questa occasione le squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita a 60 minuti spettacolari ed intensi.

Da Asiago: i GialloRossi hanno perso ai rigori l’ultimo incontro casalingo contro il Kitzbühel. Non è bastato un buon predominio territoriale per avere la meglio sugli Austriaci che hanno giocato una partita cinica e disciplinata. Negli ultimi 10 minuti l’Asiago ha rimesso in equilibrio il match, ma la lotteria dei rigori ha poi sorriso alle Aquile. Gli Stellati non perdono una partita entro i 60 minuti da 10 incontri, questo ha permesso di fare sempre almeno un piccolo passo avanti nella graduatoria. Valentini rimane il Top Scorer della Lega con 38 punti (13 gol e 25 assist). Coach Parco dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Stevan ma anche della nutrita schiera di giocatori convocati dalle rappresentative Nazionali. Ci sarà da attendere qualche giorno per l’arrivo sull’altopiano del nuovo acquisto Carter Johnson.

Da Vipiteno: il Vipiteno sembra aver cambiato marcia, dopo una lunga serie di sconfitte ha messo in fila 4 vittorie consecutive. La partita con l’Asiago gli permetterebbe di concludere la rincorsa verso il primo posto della serie A ed accorciare la distanza dalle posizioni che qualificano ai Play Off in AlpsHL. Questa inversione di rotta è frutto della consueta solidità difensiva ma soprattutto di una ritrovata efficienza offensiva. I Canadesi Cianfrone e Sproviero, rispettivamente con 30 e 26 punti, guidano l’attacco Bianco Blu. Le ambizioni del Vipiteno passano da incontri come questo, vedremo se i Leoni avranno la forza di imporsi lontano dalle mura amiche.

Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming
live nella consueta piattaforma valcome.tv.


 
Foto Fantini Serena