L’HC Migross Asiago torna sul ghiaccio dell’Odegar

Match: HC Migross Asiago - HC Meran/o Pircher
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago - Giovedì 18 dicembre - 20:00
Streaming Live: valcome.tv
Terminata la pausa, dedicata alle selezioni Nazionali, l’Asiago riprende la corsa sia in ALpsHL che nel campionato di Serie A. Domani sera, con ingaggio alle 0re 20:00, scenderanno sul ghiaccio dell’Odegar la Migross ed il Merano per un match valido per tutte e due le competizioni. Nell’unico precedente stagionale i GialloRossi l’avevano spuntata in trasferta ai rigori, dopo aver condotto la gara per gran parte del tempo, senza però riuscire a resistere al ritorno dei padroni di casa nell’ultimo periodo. Gli Stellati hanno blindato il primo posto in seria A, saranno quindi protagonisti delle finali di Milano che assegneranno il titolo di Campione d’Italia 2025/26, mentre in ALpsHL occupano la 5’ posizione con 2 punti di vantaggio sul Bregenzerwald. 
Sarà anche l’occasione per applaudire la Nazionale paraolimpica di hockey su ghiaccio che saluterà il pubblico prima dell’inizio della partita. Il team Italiano di Para Ice Hockey si fermerà in Altopiano per un breve raduno in preparazione delle prossime competizioni. 
Da Asiago: l’Asiago arriva a questo appuntamento con una striscia di 11 partite consecutive da cui ha ricavato almeno un punto. Dopo questa pausa, con diversi giocatori impegnati nelle varie Nazionali, non sarà automatico ricompattare il gruppo e ritrovare subito gli automatismi che nell’ultimo periodo avevano permesso ai GialloRossi di migliorare costantemente la classifica. Valentini, Porco e Chiodo si confermano ai vertici della classifica dei Top Scorer della Lega, per il momento la loro è indiscutibilmente la linea più temibile dell’AlpsHL. Coach Parco potrà contare sul rientro di Stevan, mentre dovrà osservare un breve periodo di sosta Filippo Rigoni #19. La situazione burocratica di Carter Johnson sembrerebbe finalmente risolta, il giocatore Canadese potrebbe essere ad Asiago all’inizio della prossima settimana.
Da Merano: la stagione del Merano sta procedendo con alcune difficoltà, si trova escluso dalla Final Four del Campionato Italiano e nella Lega transfrontaliera occupa la 12’ posizione. Sulla carta il roster è competitivo, ma nell’ultimo mese non è riuscito a trovare il bandolo della matassa e ha collezionato diverse sconfitte. È comunque una formazione temibile, capace di mettere in difficoltà qualunque avversario se trova spazio e acquisisce fiducia. L’esperto attaccante Tommaso Traversa è il goleador con 10 reti segnate ben supportato da Daniel Gellon che ha servito 14 assist.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra all’Odegar, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma  valcome.tv.

Foto Fantini Serena