Match: EC Bregenzerwald - HC Migross Asiago
Luogo e data: Messestadion, Dornbirn, AUT – Sabato 20 dicembre - 19:30
I GialloRossi affronteranno un’insidiosa trasferta nel Vorarlberg, ad attenderli ci sarà un agguerrito Bregenzerwald, pronto a lottare per conquistare il 5’ posto occupato dall’Asiago, con 2 punti di vantaggio. Nella prima metà di ottobre gli Austriaci sono usciti sconfitti per 4-1 dall’Odegar, dopo un match equilibrato, giocando 60 minuti di buon livello, mettendo più volte in difficoltà gli uomini di Parco. Gli Stellati sono chiamati a difendere la 5’ posizione, l’ultima che qualifica direttamente alla seconda fase della stagione, una sconfitta nei tempi regolamentari significherebbe il sorpasso da parte dei padroni di casa.
Da Asiago: ieri sera la Migross ha ceduto i 3 punti ad un Merano che si è presentato in Altopiano molto motivato e dimostrando di avere più ritmo sulle gambe. Capitan Gios e compagni hanno faticato a trovare l’intensità necessaria per mettere in difficoltà gli avversari. La battuta d’arresto non ha compromesso nulla, ma è certamente un campanello dall’arme per il giovane roster Stellato, che dovrà ritrovare concentrazione e cinismo per provare a recuperare i punti persi, specialmente in un campo difficile come quello Austriaco. E' confermato lo stesso organico della partita di giovedì sera.
Da Bregenzerwald: la squadra del Vorarlberg non è in un momento particolarmente brillante: nel mese di dicembre ha disputato 5 incontri vincendone uno solo, in casa con il Gardena. La fase difensiva sembra aver perso solidità, nelle 4 sconfitte ha subito 22 gol, una media di 5,5 a partita, quasi doppia rispetto ai turni precedenti. I padroni di casa sono in cerca di riscatto, e saranno determinati a chiudere questa parentesi negativa il prima possibile. Molto dipenderà dalla vena realizzativa del Lettone Roberts Lipsbergs che ha già messo a segno 16 reti, occupando la 5’ posizione della classifica dei goleador dell’AlpsHL.
Ricordiamo a tutti i tifosi, che non potranno seguire la squadra in trasferta, che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.
Foto Fantini Serena