Match: Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Migross Asiago
Luogo e data: Sportpark Arena, Kitzbühel - Venerdì 26 dicembre - 19:30
Gli Stellati affrontano la terza trasferta consecutiva, questa volta scenderanno sul ghiaccio di Kitzbühel in cerca di una vittoria scaccia crisi. Gli Austriaci occupano la quarta posizione in classifica, con 7 punti di vantaggio sull’Asiago che, complici le ultime 3 sconfitte, è scivolato al 7’ posto. Nei 2 precedenti stagionali le Aquile hanno sempre avuto la meglio, con un netto 6-3 in casa e con una vittoria per 4-3 ai rigori all’Odegar.
Da Asiago: la Migross non è ancora riuscita a ritrovare il ritmo giusto dopo la pausa per le Nazionali. Sono arrivate tre sconfitte consecutive, e la classifica è improvvisamente peggiorata, ma ci sono ancora i margini per recuperare. L’importante sarebbe cambiare marcia il prima possibile, e la prima occasione sarò proprio domani sera a Kitzbühel. Coach Parco potrà contare sulle nuove energie che arriveranno da Carter Johnson, al suo esordio con la maglia Stellata, e Tommaso Traversa che ha già partecipato al derby di Cortina, ma che ora può contare su qualche ora di ghiaccio in più con i nuovi compagni. Non saranno della partita Rigoni #89, che dovrà scontare la seconda e ultima giornata di squalifica, e Stevan alle prese con un problema fisico che richiede qualche giorno di stop per recuperare.
Da Kitzbühel: gli Austriaci sono in piena lotta per garantirsi l’accesso diretto ai Play Off. Possono contare su un discreto margine sulla sesta posizione, ma non possono lasciare troppi punti per strada se non vogliono rischiare di essere risucchiati nella seconda metà della graduatoria. Dopo un novembre quasi perfetto, una sola sconfitta su 7 partite, a Dicembre stanno avendo un andamento più discontinuo, finora hanno collezionato 3 vittorie e 3 sconfitte. La squadra allenata dal Canadese Daniel Naud ha dimostrato di avere un buon equilibrio in campo, l’attacco, guidato dal Top Scorer Yoan Loshing, è il quarto reparto offensivo più prolifico, come la difesa è la quarta meno battuta della Lega.
Ricordiamo a tutti i tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta che sarà disponibile lo streaming live nella consueta piattaforma valcome.tv.
Foto Serena Fantini